Pensare, agire, produrre green.

La filosofia della nostra azienda è coerente con la tutela dell’ambiente e della persona.
Il nostro impegno è focalizzato su tre elementi fondamentali, così da poterci definire un’azienda sostenibile: pensiamo green, agiamo green e produciamo green!
I nostri sistemi di verniciatura a spruzzo HVLP - alto volume, bassa pressione - contribuiscono alla sostenibilità ambientale e alla tutela degli utilizzatori.

Il sistema genera un limitato over spray e non produce effetto nebbia, consentendo così durante l’utilizzo un consistente risparmio di materiale. Questo riduce gli sprechi e permette un maggior transfer di materiale su ogni superfice da verniciare.

Ne consegue una prestazione migliore, con meno inquinamento, meno utilizzo di prodotto e più tutela degli operatori e dell’ambiente.

Il nostro percorso green è iniziato nel lontano 2012 quando l’azienda si è dotata di un sistema di pannelli fotovoltaici, permettendoci una parziale autonomia e un risparmio energetico, migliorato nel 2019 quando sia gli uffici che il capannone sono stati ristrutturati con prodotti isolanti che permettono anch’essi un risparmio energetico.

Da sempre siamo attivi nel riciclo e nello smaltimento scrupoloso e differenziato dei nostri rifiuti.

I nostri progetti per il 2023 riguarderanno l’azienda a 360 gradi da un punto di vista strutturale, progettuale, logistico, distributivo, formativo e produttivo, sempre con un'ottica GREEN! Perché la sostenibilità è una nostra responsabilità.

Leggi il redazionale n. 428 di dicembre  di Colore & Hobby e troverai uno speciale "Focus green"

 

testate-rigo-fb-colore-e-hobby-dicembre-22