Rigo evergreen

Rigo conferma la sua attenzione alla tutela dell’ambiente, con un'azione di sensibilizzazione rivolta ai propri dipendenti. Nei giorni scorsi è stata distribuita ad ogni dipendente una borraccia in alluminio logata Rigo.

Nel nostro piccolo possiamo fare la differenza, con una soluzione smart che attuata tutti i giorni e consigliata ad altri con il passaparola o semplicemente con il buon esempio, può davvero invertire la rotta, sulle nostre abitudini inerenti il consumo della plastica.

Con uno stile di vita più “green” l’impatto sull’ambiente sarebbe notevole. Con questo proposito abbiamo offerto tutti i nostri dipendenti di borracce riutilizzabili in alluminio, così da ridurre il consumo delle bottiglie di plastica.
Un’ iniziativa simbolica, ma fortemente voluta dal direttivo, per dare un segno concreto e coerente della direzione della nostra azienda.

Sono ancora più di 8 milioni le tonnellate di plastica che finiscono nei mari e negli oceani di tutto il mondo, a fronte dei 310 milioni di prodotti per vari usi e consumi. E’ un dato allarmante quello diffuso dal WWF  che non può lasciarci indifferenti. La plastica è il terzo materiale più diffuso sulla terra dopo l’acciaio e il cemento, ma è soprattutto il più disperso nell’ambiente.

Oggi solo il 26% della plastica prodotta è riciclata e se non invertiamo la tendenza, ci ritroveremo nel 2050 con mari popolati più da plastica che da pesci!

IL NOSTRO PERCORSO GREEN:

Nel 2012 ci siamo dotati di un impianto fotovoltaico eco-sostenibile per la produzione di energia pulita, per soddisfare i nostri bisogni produttivi.

Dal 2015 abbiamo adottato un'aiuola perché per Rigo proteggere e preservare il territorio è un impegno prioritario.

Nel 2018 è avvenuto il completo restyling della facciata aziendale, in un'ottica di risparmio energetico e di tutela del territorio. Realizzato grazie alle nostre attrezzature e ai prodotti della linea Tecnostuk, studiati per migliorare il comfort e ridurre le dispersioni termiche, limitando di conseguenza i consumi  e con un occhio all'ambiente.

Tutti i prodotti Rigo sono pensati e realizzati per rispettare l’ambiente e la salute delle persone, non solo del professionista che le utilizza. Verniciare con Rigo con sistema Hvlp significa minor emissioni nell’aria di particelle nebulizzate di vernice, una scelta vincente per chi come noi è proiettato al futuro. Un futuro da costruire ma anche da preservare.

 

 

Rigo-borracce-2